QUIELM è il servizio gestito di Enterprise Log Management con modulo di gestione degli amministratori di sistema per offrirti una soluzione completa, chiavi in mano e GDPR ready, basata sulla piattaforma leader di mercato Elastic.
Raccolta e monitoraggio dei log, da realtà PMI a organizzazioni enterprise e multisede
Monitoraggio regolare (giornaliero) delle dashboard configurate
Attivazione e manutenzione evolutiva costante del set di regole di alerting
Modulo gestione amministratori di sistema GDPR e ISO 27001 compliant
Invio regolare di report su log di accesso ed eventi
Organizzazione dei dati per un’interpretazione immediata e trasparente
Acquisizione delle metriche di performance per monitorare l’andamento di server e applicazioni
Perché hai bisogno di una soluzione di Log Management?

Security
Con l’aumento del volume dei dati e degli accessi alla rete è sempre più urgente organizzare la raccolta e la mappatura dei log generati dai sistemi IT e monitorare gli accessi per garantire la sicurezza aziendale, partendo dai dispositivi personali fino al Cloud.
Hai davvero sotto controllo tutti i tuoi file log e l’utilizzo dei sistemi?
Compliance
I principali standard e normative come ISO 27001, GDPR, ADS e PCI-DSS richiedono la registrazione e la conservazione dei dati e degli accessi. Non adempiere a questi obblighi può implicare pesanti sanzioni, oltre che rischi per la protezione dei dati.
I tuoi amministratori sono in regola con questi requisiti di compliance?
Troubleshooting
I log sono necessari per fare system troubleshooting e tutelare così la business continuity della tua azienda. Un numero anomalo di accessi ad un server? Potrebbe trattarsi di un tentativo di violare un account o il malfunzionamento di un’applicazione con il rischio, se non si interviene, di arrivare al blocco del sistema e quindi della produttività.

WHITEPAPER
Guida al Log Management gestito
Scarica il Whitepaper per
- scoprire le 3 ragioni per cui è necessario fare Log Management
- apporfondire i principali di rischi derivanti dalla mancata raccolta e gestione
- conoscere le 6 best practice per implementare un sistema di Gestione dei Log
- vedere come utilizzare la tecnologia leader Elast Stack
- scoprire i vantaggi di una Servizio IT Gestito per il Log Management
QUALE È IL SERVIZIO GIUSTO PER TE?
Dimensiona la soluzione di Log Management alle tue esigenze
QUICOLLECT
Soluzione verticale di log collection & search
Retention da 3 a 6 mesi
Gestione nodi licenza, ottimizzazione infrastruttura, dashboard Amministratori di Sistemi
ISO27001 and GDPR ready
Creazione report standard
1 Kibana Space (a scelta tra Infrastruttura, Rete, Security & Network, Server Linux/Windows) + 1 Amministratore di Sistema
QUIELM
Soluzione estensiva di log collection,
log management & event correlation
Retention da 3 a 6 mesi
Gestione nodi licenza, ottimizzazione infrastruttura, dashboard Amministratori di Sistemi
ISO27001 and GDPR ready
Creazione report standard o custom
4 Kibana Spaces + 1 Amministratore di Sistema
Alert automatici o custom al pre-set di regole di security
SERVIZI IT GESTITI
I vantaggi di scegliere un Managed IT Service
Riduzione dei costi e soluzione completa
Con QUIELM e QUICOLLECT hai una soluzione completa di Log Management e non dovrai preoccuparti di sviluppo e configurazione degli applicativi, maintenance, security, upgrade di versione e di avere internamente figure specialistiche.
Piattaforma leader Elastic Stack
Il nostro servizio si basa sulla soluzione leader di mercato Elastic, la migliore piattaforma di Observability e Log Management open source, facilmente integrabile a tutti i sistemi e alle piattaforme (tra cui Office365), scalabile e nativamente compliant.
Competenze verticali ed esperienza
Parte di un Gruppo con più di 25 anni di esperienza, Intesys Networking è un Managed IT Services Provider specializzato nella progettazione, implementazione e gestione di sistemi di Enterprise Log Management, con un team security dedicato.
Customizzazione e scalabilità
Grazie alle nostre competenze siamo in grado di personalizzare il servizio secondo le diverse esigenze cliente, adattandolo al tipo di infrastruttura, alle diverse sorgenti e alla complessità aziendali, come per le realtà multi-sede. Inoltre, le nostre istanze sono predisposte per essere espanse rapidamente al crescere delle esigenze.
Gestione e Monitoring costante
Puoi affidare ai nostri strumenti e alle nostre risorse tutta la gestione e il monitoring dei tuoi log ed eventi. Grazie al sistema di alerting e reportistica acquisiamo le metriche di performance per monitorare l’andamento di server e applicazioni e ti forniamo un aggiornamento costante con report istantanei.
Vuoi ricevere una demo o fissare una valutazione
gratuita dello stato dei tuoi accessi?
BUSINESS CASE
Scopri il caso studio
di QUIELM
Vista la complessa struttura multisede e l’esigenza di ottemperare agli obblighi normativi, il Gruppo leader in Italia ha scelto di affidare in outsourcing la realizzazione di un sistema di Log Management di livello Enterprise che permetta la raccolta e la gestione centralizzata dei Security Log.
Ricorrere a un IT Service Provider specializzato ha permesso al Cliente di ottenere un servizio chiavi in mano, grazie alla gestione da parte del team Security di Intesys Networking e alla flessibilità della soluzione Elastic Stack.

TECNOLOGIA ELASTIC
Elastic Stack
Elastic Stack, piattaforma del leader di mercato Elastic, è un progetto opensource che integra funzioni di search and analytics engine, server‑side data processing pipeline e funzioni di dashboard grafica.
Uno dei suoi punti di forza è l’estrema scalabilità e flessibilità che permette di archiviare e gestire grandi quantità di dati eterogenei adattandosi ad organizzazioni grandi e piccole.
L’architettura Elastic per il Log Management
Elastic Stack ha assunto negli ultimi anni un ruolo di leader tecnologico e di mercato nell’ambito della raccolta, indicizzazione e presentazione di dati di log con un focus importante sulla Observability, elemento di governance fondamentale per l’IT Manager di nuova generazione.
Elastic è stato nominato Visionary nel Gartner® Magic Quadrant™ 2022 per l’Observability.
Partner Elastic e Managed Service Provider certificato
Intesys Networking è partner Elastic dal 2018 e Managed Service Provider certificato, in grado di valutare la modalità di installazione più idonea di Elastic Stack (on premise o in cloud) e di supportare la vostra azienda all’adozione della soluzione tramite i seguenti servizi offerti:
- Personalizzazione soluzione in base alle necessità
- Servizio gestito a 360°
- Supporto nella scrittura dei log
- Trasformazione dei log utilizzabili per renderli più facilmente assimilabili dal sistema
Scopri perché abbiamo scelto Elastic per la nostra soluzione di Log Management →