QUIIAM
Proteggi e semplifica l’accesso ai tuoi sistemi aziendali tramite il servizio completamente gestito di Identity Access Management con Keycloak.
QUIIAM (Identity Access Management) è il servizio di installazione e gestione delle identità e degli accessi che ti permette di centralizzare la gestione di utenze, permessi e credenziali per garantire sicurezza e usabilità ai tuoi utenti aziendali.
Alta affidabilità
Single Sign-On
On-premise aziendale o nel private cloud di Intesys Networking
Tecnologia Keycloak
Protocolli sicuri: OpenID, Saml, OAuth 2
GDPR compliant
IDENTITY ACCESS MANAGEMENT SERVICE
Cosa ottieni?
Sicurezza
Mantieni al sicuro i dati sensibili degli utenti.
Processi efficienti e flessibili
Accesso e onboarding rapidi e personalizzabili.
Scalabilità
Estendibile in base alle esigenze aziendali.
Supporto e aggiornamenti
Assistenza costante e rilasci regolari delle nuove funzioni.
IAM service:
i servizi che offriamo
Assessment dei sistemi di identity e di gestitone degli accessi in uso
Nel concreto, partiamo con un assessment approfondito (as-is) per rilevare i sistemi di identity e di gestione degli accessi già in uso, nonché i processi e le tecnologie adottate.
Di solito, infatti, le aziende adottano già soluzioni di gestione delle identità, ma la frammentazione applicativa e l’impiego di risorse interne ed esterne ha reso sempre più complesso avere una visione globale degli accessi e, soprattutto, poterli gestire in modo semplice e granulare al tempo stesso..
Configurazione soluzione Identity Access Management su misura
A seguire, creiamo e modelliamo una soluzione su misura, facendoci carico di tutte le integrazioni, con il fine di centralizzare tutti gli elementi che compongono l’acronimo IAAA (Identity, Authentication, Authorization, Accounting).
Con QUIIAM ci proponiamo di affiancare le aziende, a prescindere dalle loro dimensioni, dal settore in cui operano e dalla normativa cui sono soggette, in tutto il percorso di centralizzazione delle identità e degli accessi.
Implementazione e gestione continua
QUIIAM può essere configurato e implementato all’interno dell’infrastruttura on-premise aziendale, o in alternativa nel Private Cloud di Intesys Networking. In quest’ultimo caso, oltre alla gestione del sistema, alla garanzia di availability (configurazione in alta affidabilità), al monitoraggio continuo, all’assistenza e alla installazione continua degli aggiornamenti, Intesys Networking si fa carico anche della gestione dell’infrastruttura sottostante, impegnandosi a rispettare livelli prestazionali e di resilienza senza compromessi.
Tecnologia Keycloak
QUIIAM si basa su tecnologia Keycloak, una piattaforma open source e un progetto di punta della Cloud Native Computing Foundation. Ciò garantisce non solo aggiornamenti costanti e continui che accomunano il software open source, ma anche la massima attenzione da parte dell’hub di riferimento per le tecnologie Cloud Native. Trattandosi di una piattaforma open source, si ha un ulteriore (grande) beneficio in ottica di lock-in tecnologico, che qui è sostanzialmente assente a differenza di altri servizi di Identity Access Management commerciali.
BUSINESS CASE
IAM Service: il caso di una Banca
Su indicazione generale dell’headquarter, la filiale italiana di un Gruppo Bancario leader a livello mondiale, avvia il percorso di transizione su cloud pubblico tramite l’adozione di tecnologie cloud native, passando da un approccio classico su macchine virtuali a una piattaforma di orchestrazione dei container: Kubernetes.
Scopri come, grazie ai servizi gestiti QUIKUBE, QUIGITSECOPS e QUIIAM, la Banca ha ottenuto le tecnologie e le competenze necessarie per superare le sfide del progetto, nonché una guida strategica nel valutare le scelte più opportune in base al contesto tecnologico.
SERVIZI GESTITI