QUIAPIGATEWAY
La soluzione di API Gateway basato sulla Kong che permette alle aziende di gestire le API in modo centralizzato, affidabile e sicuro.
QUIAPIGATEWAY è il servizio gestito basato su Kong che permette di implementare una piattaforma di API management solida, scalabile e sicura con cui centralizzare la gestione di tutte le API aziendali, dalla configurazione al monitoraggio fino al supporto continuativo.
Infrastruttura cliente o Private Cloud
Cifratura delle APIKey (chiavi segrete)
Setup di HTTPS e certificati
Alta affidabilità e scalabilità
Monitoraggio integrato
Help desk e opzione di support H24
SOLUZIONE DI API MANAGEMENT
Cosa ottieni?
Gestione centralizzata
e ordinata delle API dei diversi strumenti
Monitoraggio
e reportistica su performance e incident.
Scalabilità e flessibilità
per adattarsi alle specifiche esigenze di sviluppo.
Business Continuity
grazie a soluzioni ad alta affidabilità e aggiornamenti continui
I servizi che offriamo
Implementazione su misura
Dopo un’analisi dell’ecosistema esistente, delle tecnologie in uso e degli obiettivi aziendali, avviamo l’implementazione e la configurazione di Kong (su infrastruttura cliente o in Private Cloud) e l’impostazione degli strumenti.
- API Gateway multi-tenant
- API Developer Portal per gestire il ciclo di vita delle API
- Statistiche di utilizzo e API Analytics
- Admin console per governance
Il servizio è progettato per essere altamente scalabile e garantire alte prestazioni in ambienti distribuiti, sia on-premise che nel cloud privato di Intesys Networking.
Aggiornamenti continuativi
Per via del loro ruolo di collegamento e orchestrazione degli strumenti, le API giocano un ruolo essenziale e business critical. Sono anche il livello più esposto dell’ecosistema, per questo motivo il nostro servizio gestito prevede aggiornamenti continui e programmati delle tecnologie utilizzate, con attività di monitoraggio proattivo e alerting per evidenziare aree potenzialmente esposte.
Monitoraggio continuo
Il servizio offre attività continuative di monitoraggio e di reportistica, comprensivi degli SLA legati ai seguenti KPI relativi alle performance nella gestione del servizio, quelle nella gestione degli Incident e, in caso di SaaS, di disponibilità delle piattaforme, ed erogate attraverso un Service Manager dedicato al cliente.
Supporto H24 e formazione
Oltre alla configurazione iniziale, il servizio offre un supporto continuativo per la gestione e la manutenzione, estendibile 7×7 H24 con attivazione su chiamata e garanzia di reperibilità. Sono previste post go-live sessioni di formazione alla tecnologia per i team del cliente.
La tecnologia QUIAPIGATEWAY
Il servizio QUIAPIGATEWAY si basa su Kong, piattaforma leader per l’API management open source e cloud native oriented, premiata dal Magic Quadrant di Gartner grazie alle sue alte prestazioni, l’ampia disponibilità di funzionalità e la scalabilità. Si adatta perfettamente ai moderni processi di sviluppo e rilascio del software e risponde al meglio alle necessità DevOps di integrazione e di automazione.
Grazie al servizio gestito QUIAPIGATEWAY, offriamo tutte le competenze necessarie per l’implementazione, la configurazione, la gestione e l’aggiornamento di questa tecnologia, per assicurare al cliente finale affidabilità, sicurezza e performance.
SERVIZI GESTITI