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Il Cliente è una società per azioni che gestisce diversi servizi per i cittadini attraverso una rete di aziende controllate.
L’infrastruttura IT è complessa, composta da diversi server dedicati a ciascun servizio e caratterizzati da diverse tecnologie e implementazioni.
La gestione della sicurezza IT è ibrida, in parte in carico al team interno e in parte a fornitori IT esterni.

Gli obiettivi

Fornire al Cliente un quadro completo sullo stato di sicurezza dell'infrastruttura IT, monitorando la gestione della cybersicurezza a livello globale con lo scopo di individuare aree di miglioramento e ridurre le vulnerabilità, per assicurare continuità dei servizi e protezione dei dati.

Le sfide

Valutare le vulnerabilità presenti nell'infrastruttura IT complessa e orchestrare uno Scan & Assessment di sicurezza su tutti i server analizzando applicativi con implementazioni diverse, verificando al contempo l'operato sia del team interno che dei fornitori IT terzi

La soluzione

Il servizio gestito di Vulnerability Scan & Assessment QUIVASS ha permesso di analizzare in modo approfondito il sistema e valutare le aree di criticità e vulnerabilità, fornendo un Remediation Plan per migliorare la sicurezza e tutelare la continuità dell'erogazione dei servizi.

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