I nostri servizi in cloud.

Flessibilità, sicurezza, business continuity.

Enterprise Cloud Services

QuiCloud è il brand che identifica la nostra offerta di servizi in cloud, sviluppati per tutte le aziende che oggi desiderano, per la propria gestione IT, caratteristiche di scalabilità e di flessibilità con un focus importante sul tema delle risorse.

Il cloud è una risorsa innovativa e flessibile

Orientato a una logica di efficienza, il cloud non richiede risorse dedicate in azienda e consente di ottimizzare l’architettura della propria infrastruttura. QuiCloud offre servizi gestiti nel nostro cloud privato con la supervisione del nostro supporto tecnico.

Obiettivo sicurezza:
Monitoring, Back-Up e Vulnerability Assessment.

QuiCloud

Si tratta di un servizio a canone che comprende l’attivazione di una o più istanze virtuali, l’identificazione e l’attivazione di applicazioni e procedure in linea con obiettivi di sicurezza e funzionalità. Comprende una definizione precisa delle risorse di sistema stanziate sulla base delle esigenze di ogni singola azienda: vCPU, vRAM, spazio disco e indirizzo IP, sistema operativo, servizi applicativi, servizi esposti su internet, finestra di maintenance. Intesys Networking assegna un segmento di rete ad ogni azienda o progetto.

QuiCloud comprende

Monitoring

Back-Up

Gestione firewall

Vulnerability assessment

Security patching

Le attività di Security Patching sono eseguite durante il normale orario di lavoro nel rispetto dei termini previsti dalla finestra di maintenance definita in fase di progettazione.

Traffico internet

L’utilizzo della connessione è previsto in modalità flat con una velocità minima di 10 Mbps senza limitazione sulla tipologia di traffico.

QuiCloud avanzato

Bilanciatore di traffico

Accesso VPN

Site to site o client to site.

Security patching

Con finestra di maintenance notturna.

H24

Base e avanzato.

Vulnerability assessment

Servizio “una tantum” da programmare in seguito a modifiche infrastrutturali importanti.

Backup off-site

I servizi di QuiCloud avanzato sono attivabili a canone.

Cloud Back-Up, Disaster Recovery, MDM, Enterprise File Sharing

I nostri servizi a supporto di sicurezza e protezione dei dati, lavoro in mobilità e collaboration.

QuiCloud Data Protection

QuiCloud Data Protection può comprendere Cloud Back-Up e Disaster Recovery: consente alle aziende di effettuare salvataggio dei dati e replica delle macchine virtuali in modo semplice e sicuro e con cadenza regolare sia in azienda che nel nostro cloud privato, di semplificare la gestione operativa grazie ad un’interfaccia intuitiva che rende facile la schedulazione di entrambi i servizi e delle procedure di ripristino, di velocizzare le operazioni di restore.

Back-Up e Disaster Recovery sono eseguiti in sicurezza: il trasferimento dei dati avviene utilizzando una connessione internet crittografata.

QuiCloud Mobile Device Management

QuiCloud Mobile Device Management consente di gestire in sicurezza l’utilizzo del dispositivi mobili personali e non, gestendo tutte le implicazioni in materia di privacy. Rende sicuro l’accesso alle risorse aziendali in mobilità. Offre una visione aggiornata in termini di accessi e dispositivi, facilita la distribuzione di applicazioni e la loro integrazione con i sistemi operativi aziendali.

Lo sviluppo di una strategia di Mobile Device Management consente di cancellare i dati aziendali in caso di compromissione o perdita del dispositivo per ridurre i rischi di Data Loss Prevention.

Un altro vantaggio offerto da questo servizio è supportare un’interazione facile tra utente e amministratore nella gestione del problem solving quotidiano.

QuiDrive Enterprise File Sharing

È il servizio di cloud storage pensato per gestire condivisione, sincronizzazione di file e documenti digitali. Supporta collaborazione e lavoro in mobilità, poiché si integra con il file server aziendale, permette un accesso facile e veloce alle risorse aziendali mantenendo dati, file e documenti in un ambiente sicuro.

Grazie ad un’interfaccia web intuitiva e user-friendly, consente accesso e utilizzo da qualsiasi tipo di dispositivo. Consente di condividere file anche con utenti esterni all’azienda grazie alla possibilità di assegnare anche accessi temporanei.

Vuoi saperne di più?

Contattaci